Lettori fissi

lunedì 18 febbraio 2013

Un pomeriggio al parco, prima della neve

Si, lo so, è passata più di una settimana, e nel frattempo ha anche nevicato e si è risciolta la neve....
Ma come si dice: meglio tardi che mai? No? ;-)
Quindi, due sabati fa mi sono fatta un gran bel giro al parco che c'è intorno alla parte nord di Milano, appunto il Parco Nord Milano, con la mia fida rflex digitale. Volevo rilassarmi, e fare foto è una cosa che mi piace molto e di conseguenza mi rilassa.
Alla fine ho camminato per 3 ore circa, compreso l'arrivo e il ritorno a casa, sempre a piedi.
Ma ne è valsa la pena! Peccato non abbia potuto fare le stesse foto al prco innevato. Vabbeh, la prossima volta :-)
Il sole andava e veniva ad un velocità impressionante.... c'era molto vento, ma quando c'era il sole si stava bene!
Di conseguenza, la luce delle foto è molto differente, dipende se in quell'istante c'era il sole o se era dietro le nuvole :-p

Qui, per esempio, sembra che il tempo si stia mettendo male, tipo che stia per arrivare un temporale, vero? Invece dopo un paio di minuti è tornato a splendere il sole. Per questo, queste foto le ho soprannominate 'Eclissi di nuvola' (soprattutto la seconda, mi ha ricordato molto quando c'è l'eclissi totale di sole che si vede tutto nero tranne la circonferenza del sole illuminata, e siccome qui è nascosto da una nuvola e non dalla luna, eclissi di nuvola :-p)













Nonostante il freddo (infondo, siamo ancora a febbraio), gli alberi spogli stanno già ricominciando a mettere le prime gemme sui rami :-)

























Ci sono già anche degli alberi fioriti, strano ma vero!














Nei laghi artificiali e nei canali ancora non hanno rimesso tartarughe, rane, pesci, e quant'altro (poverini, morirebbero congelati!).... c'è in giro qualche anatra e i fondali si vedono perfettamente, dove non c'è il ghiaccio!

























A me piace fare foto, ma non sono una che si vanta di essere brava, anzi, devo ancora impararne di cose sulla fotografia, ma se mi viene fuori qualche effetto particolare, ci tengo a mostrarlo, tipo il contrasto di questa foto: non è uno spettacolo? (per quanto involontario)
Sembra notte e si vedono benissimo le lastre di ghiaccio :-)
























Poi ho anche avuto la fortuna di vedere un pettirosso (in realtà io non ero sicura che lo fosse, ma me lo ha confermato qualcuno di più esperto) e di "acchiapparlo" prima che si volatilizzasse, nel vero senso della parola! E' lo stesso uccellino in entrambe le foto.

















I viali alberati deserti, ma pur sempre affascinanti.....



















Poi, uno dei nidi ben pisizionati in cima agli alberi, tutti sempre alberi altissimi e i nidi in cima in cima.
Che dite, questo è quello del pettirosso che ho visto? ;-)

























E per finire, quella che io chiamo la panchina dei ricordi.....
Un tronco di legno abbastanza grosso, in mezzo a due grandi alberi che in primavera ed estate fanno un sacco di ombra e sono nel pieno del loro verde.
Quanta gente si sarà seduta su quella panchina, quante confidenze o pettegolezzi avrà ascoltato.....
Io personalmente non mi ci sono mai seduta. Chissà se un giorno lo farò anche io? E in circostanze tristi o felici?
Come si suol dire: ai posteri l'ardua sentenza, oppure, chi vivrà vedrà!
























Buona settimana a tutti,
Sara

1 commento:

  1. Ciao Sara, sono andata a sbirciare le foto di cui mi hai lasciato il link, bellissime anche le tue bambole; quella che ha fatto la mia mamma non è un pezzo unico ma le varie parti sono cucite tra loro.

    RispondiElimina