Lettori fissi

mercoledì 22 ottobre 2014

Hamburgerozzo casalingo

Questa pseudo-ricetta l'ho fatta molto molto rapidamente una sera che avevo voglia di schifezze :-p


Ingredienti

  • panini per hamburger
  • pomodori
  • cipolle
  • insalata
  • sottilette
  • maionese
  • sale rosa dell'Himalaya
  • olio extravergine di oliva
  • vino bianco

Preparazione

Tagliare a metà i panini con un coltello affilato ma senza denti (o il pane verrà 'azzannato').

Siccome io non digerisco molto la cipolla cruda, specie poi di sera, dopo averla affettata, l'ho fatta appassire in padella con poco olio extravergine di oliva e sfumata col vino bianco.

Poi l'ho disposta su una delle due fette di pane.















E sopra ci ho messo una sottiletta.















Ho lavato e affettato i pomodori, li ho disposti sulla sottiletta e salati.















Sull'altra fetta di pane ho spalmato abbondante maionese (abbondante perché ho usato quella leggera allo yogurt :-p).















Poi ho cucinato l'hamburger di carne al formaggio ed erbe e l'ho piazzato sulla maionese.















Un po' di insalatina sui pomodori....















...... e con abile e rapida mossa, ho richiuso il panino :-D















Giusto il tempo della foto ed è evaporato!!!! :-D :-D

Buon appetito! Molto soddisfacente ^_^

Sara

2 commenti:

  1. Più che schifezze dire se abbiamo voglia di una cosa sfiziosa :)
    Sono solo le 10 del mattino ma a vederlo me lo mangerei ora!

    Bea

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che buono l'hamburger .... poi casalingo è ancora più invitante

    RispondiElimina