Lettori fissi

martedì 31 marzo 2015

Intermezzo verde - La primavera fa capolino

Forse forse quest'anno la primavera riusciamo a viverla.... ma sssshhhhhhhhhhhh, non diciamolo troppo forte! ;-)
Sole o non sole, le temperature si sono decisamente alzate, e, incredibile ma vero!, le mie erbe aromatiche nei vasi sul mio pianerottolino stanno ricominciando a mettere le foglioline verdi nuove :-) nonostante io quest'inverno le abbia curate proprio pochino pochino.....
E non vi dico le rose che spettacolo di foglie verde brillante!
Ancora non ci sono fiori, ma avanti così....!
L'anno scorso le avevo prese in estate e una delle due aveva fatto le rose addirittura per 3 volte! o_O

I due vasi di prezzemolo sono favolosi e verdissimi.
Questo qui di fianco piccolo piccolo, ha resistito pure alla neve!
Ed è sempre più bello ^_^





















La salvia ha messo foglioline nuove a più non posso, ma devo ancora capire perché quando diventano grandi si riempiono di chiazze bianche e sembrano mangiate dai topi..... ¬_¬









La maggiorana, poco alla volta, riempie nuovamente quelli che sembravano rami secchi con una miriade di foglioline verdi :-)

Mi stanno facendo disperare timo e origano..... vediamo come va a finire, no? ;-)


Il rosmarino non l'ho fotografato perché è sempre rimasto bello e verde, sempre e comunque, con qualsiasi condizione climatica!


L'erba cipollina fra un po' diventa una giungla di fili verdi, ancora addormentata invece è l'erba aglina.
Ma dovrebbe svegliarsi anche lei, l'anno scorso mi ha anche fatto i fiori! :-D










In punta di foglie arriva la menta piperita, mentre più spedita cresce a dismisura la menta normale!


























E da ultime, le mie meravigliose rose, che per ora promettono benissimo con tutte le foglie che hanno! ^_^
Non vedo l'ora che foriscano!








































E questa è già piena di mini bocciolini, anche se ancora verdi ^_^












Dai, primavera, arriva con tutta la tua esplosione di colori!
Non farti attendere oltre :-D

Sara

1 commento: