Lettori fissi

giovedì 25 agosto 2016

Come realizzare uno zainetto di stoffa per bambina - Tutorial condiviso sui social da MyCandyCountry

Con questo post sono un po' in ritardo..... mea culpa U_U
Carlottina lo aveva già pubblicato prima che partissi per le vacanze ad inizio agosto, ma come al solito annegavo nelle cose da fare in ufficio ¬_¬ - che, ovviamente, al mio rientro, ho ritrovato ancora da fare tali e quali - sia mai che a qualcuno salti in mente di fare cose non sue, eh! - anzi, pure qualcuna in più! ^^"
E così pubblico oggi.
Dai, infondo la scuola non è ancora iniziata ;-)
Anche se credo sia più adatto per andare a spasso o per bambine dell'asilo.

Tutorial dello zainetto pubblicato sempre sul blog, My Candy Country, post Fai-da-te: Come fare uno zainetto per bimba.

























Vero chè è tenerissimo e morbidoso? ^_^
Sono molto soddisfatta di questo zainetto (in realtà ne ho già fatti degli altri, ma a misura di adulto).

Prima, come al solito, ho perso un sacco di tempo a scegliere le stoffe da usare. Perché non basta solo scegliere il/i colore/i della/e stoffa/e, ma devono essere adeguati al destinatario che riceverà l'oggetto :-)
Ho voluto usare tante stoffe colorate per replicare i colori del primissimo zainetto che avevo realizzato. Quindi un colore neutro per la parte interna, e l'esterno con i colori principali: rosso, verde, giallo, azzurro, con tutte le loro sfumature, in base alla fantasia delle stoffe.
Taglia, cuci, stira..... ed ecco qua lo zainetto!
Volendo, si può fare tutto di un unico colore, sia per l'esterno, che per l'interno, si possono usare stoffe e tinta unita e poi applicare, che so.... degli strass, delle perline, bottoni, insomma, tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce!
Questo zainetto non ha le bretelle regolabili perché non mi ricordo dove ho nascosto i regolatori di tracolle in metallo :-p :-p
Come sempre, quindi, liberate la fantasia e creatività! ^_^

Il post del tutorial è stato poi condiviso su tutti i social del blog MyCandyCountry, e cioè:


Ecco qua altri zainetti realizzati (ovviamente, il mio preferito è il primo, che poi è anche il primo in assoluto che ho realizzato, me lo porto sempre in vacanza! - il secondo e il terzo li ho regalati rispettivamente ad una bambina e ad una mia amica di crocette):

























































































Buon rientro dalle ferie a tutti e tra poco buon inizio del nuovo anno scolastico!

Sara


1 commento:

  1. Ciao Sara, ben rientrata dalle vacanze.
    OK, lo sò il rientro da quanto ho letto non è stato un granchè, però l'importanche e che in vacanza sia andato tutto per il meglio e ti sia divertita, per il resto che ci vuoi fare? Purtoppo diversamente dalle stoffe la maggior parte delle persone che ci circondano non possiamo sceglierle ... però sarebbe bello.

    Complimenti per gli splendidi zainetti, mi piacciono tutti!!!!

    RispondiElimina