Lettori fissi

venerdì 7 ottobre 2016

Benvenuto autunno!

Ciao a tutti,
siamo decisamente entrati in pieno in autunno..... le temperature si abbassano, la scuola è ricominciata, ritornamo le verdure di stagione che adoro, come funghi e zucca :-)

Giusto in queste sere ho fatto sia il risotto sia con i funghi che con la zucca: mammachebuoni ^_^
Ovviamente, con brodo di carne rigorosamente fatto in casa (vedi post  Il brodo di carne fatto in casa, ma va bene anche il minimo sindacale con ossa con carne, sedano, carota e cipolla).










































E, a tempo perso, ho anche iniziato un nuovo ricamo con la tecnica del black work (lo so, lo so, sarebbe meglio che prima finissi quelli già iniziati, ma che volte farci :-p).
Non mi avevano mai attirato particolarmente i ricami monocromatici, quelli col punto scritto meno che mai! Ma questo è davvero delizioso e a tema autunnalissimo.

Ecco fin sove sono arrivata






















Non so a voi, ma a me le lumache fanno venire in mente l'autunno.
Cioè, mi fanno venire in mente la pioggia (visto che ce ne sono a bizzaffe dopo una benna piovuta), quindi, visto che il tempo diventa anche più uggioso, l'autunno ;-).

Al prossimo post e buon weekend a tutti!

Sara

2 commenti:

  1. Ciao Sara, anche io come te adoro i funghi e la zucca e i tuoi due piatti di riso sono veramente invitanti.
    Il ricamo lumacoso è stupendo!!!

    RispondiElimina
  2. troppo buoni, complimenti Sara!
    baci
    simona

    RispondiElimina