Lettori fissi

lunedì 10 ottobre 2011

Piccoli croissants

Buon lunedì,
la cucina al momento è l'hobby che mi prende più di tutti. Infatti anche questo week end non sono stata con le mani in mano e ho cucinato i miei primi croissants. Beh, mini croissants, ma come inizio direi che mi ha soddisfatto, anche perché per la prima volta ho fatto una pasta sfoglia che ha... sfogliato! (si vede nella foto a destra, vero?)
Sembra semplice, ma è molto difficile, e, facilissimo, invece, non ottenere l'effetto voluto.
Anche questa ricetta è presa dal blog Arabafelice in cucina!, post Croissants furbi.
Con questo blog sono sicura di riuscire a riprodurre le ricette quasi al 100% delle volte.
Tempo fare ero un po' restia a ricominciare a provare a cucinare, memore dei miei ripetuti fallimenti negli anni passati. Ma una volta, la proprietaria del blog (Arabafelice) mi ha rassicurata dicendomi che purtroppo ci sono in giro un sacco di ricette date come per fatte e provate quando invece non lo sono, e che questo provoca molti fallimenti in cucina con conseguenti demoralizzazioni di chi prova le ricette, e quindi mi ha detto di non pensarci troppo se qualcosa non viene, non vale la pena per ricette (in questo caso) la cui fonte non si conosce.
Quindi, ho deciso di replicare nei limiti del possibile ricette che sono sicuramente state provate. E con le sue ricette di sicuro non si sbaglia!

Ciao,
Sara

3 commenti: