Lettori fissi

giovedì 24 gennaio 2013

La pizzaiola, a intuito

Avevo già preparato la carne alla pizzaiola circa un annetto fa (post La pizzaiola).
Stavolta ho solo rileggiucchiato la ricetta del libro per gli ingredienti, poi ho voluto fare a modo mio, e il risultato mi ha soddisfatto!


















Ingredienti

  • 2 fettine di carne per pizzaiola
  • 1 lattina di pelati
  • 4 dita di porro, la parte più verde
  • olio extravergine di oliva
  • sale
  • peperoncino in polvere
  • origano secco


Preparazione

Per prima cosa ho tolto le parti 'brutte' dei pomodori pelati (tipo i pezzi troppo duri o la zona verde del picciolo), poi ho affettato il porro sottile e l'ho fatto appassire in poco olio extravergine di oliva.
Una volta appassito ho aggiunto i pelati e li ho fatti cucinare scoperchiati con una retina sopra in modo che il liquido in eccesso sparisse e il sugo si retringesse un po'.















Ho regolato di sale e peperoncino e ho passato la salsa in una padella, per poter cuocere la carne.
Ci ho versato sopra generoso origano secco, poi vi ho adagiato le fettine di carne e le ho leggermente salate.















Ho girato spesso le fette di carne sopra e sotto il sugo aggiustando di sale e aggiungendo origano (fondamentale per la pizzaiola!) finche non si sono cotte per bene, ma sono rimaste tenere.















Ho fatto raffreddare un po' e poi..... l'ho divorata! Ah ah ah ah!
Proprio buona :-D




























Ciao,
Sara

Nessun commento:

Posta un commento