Lettori fissi

lunedì 13 maggio 2013

Album foto Cresima

Ed ecco l'abum di fotografie che ho realizzato per il fratello maggiore del bambino della 1a Comunione, che invece riceverà la Cresima questo sabato.
Anche qui, niente decouopage, sono stata sempre sullo stile dell'altro album di foto.

Cresima, quindi: Spirito Santo 'distaccato' dalla Trinità e disceso dal cielo sotto forma di colomba (non ho trovato un remoscellino abbastanza piccolo di ulivo da mettere nel beccuccio della colomba, vabbeh.... per la verità avrei potuto fare un mini-rametto di perline, ma poi mi sembrava un po' eccessivo, trattandosi poi di un maschio....) che irradia dei 7 doni il nome del bambino (realizzato con lo scovolino verde, per richiamare anche la Terra in contrasto - in senso buono, eh - con il Cielo, Dio contrapposto all'Uomo, ma anche perché giocando a calcio è sempre in mezzo all'erba, e, come ben sapete, l'erba è verde :-p) sotto forma di polvere di stelle.
L'album è rivestito di stoffa color del cielo (con ovattina piatta a far da spessore tra la stoffa e la copertina dell'album, come l'altro), comprensiva di nuvole e leggere folate di vento.

Che dite, anche questa volta troppo profonda? Vedremo. L'altro l'hanno gradito, se non altro perché altrimenti ne avrebbero dovuto comprare uno appostamente per le foto stampate dal fotografo ufficiale della cerimonia.
Confido nel fatto che gliene serva un altro anche stavolta :-p
Difficilmente qualcuno ci pensa, specie da quando le foto sono digitali....


Particolare dello Spirito Santo sotto forma di colomba all'interno del triangolo rappresentante la SS Trinità (anche questo realizzato col feltro e bordato come l'ostia dell'altro album)












Particolare dei 7 doni dello Spirito Santo, irradiati sotto forma di polvere di stelle















Particolare del nome del bambino, realizzato con lo scovolino verde
















E allora? Vi piace?

Sara

3 commenti: