Lettori fissi

giovedì 4 luglio 2013

Le ricette PerdiPeso - Caprese con i peperoni

Continuando sulla scia del numero di giugno (si, si, ok, siamo a luglio, ma abbiate pietà.... :-p) della rivista "Le ricette PerdiPeso (di Dimagrire)", una pseudo-ricettucola veramente leggera!

La ricetta originale prevedeva peperoni rossi, per ricordare la vera caprese con i pomodori, che ovviamente, sono rossi, io invece ho usato quelli gialli e dal colore che me è venuto fuori, fa molto ma molto più 'estate'!


















Ingredienti
  • 1 peperone rosso
  • 1 mozzarella
  • olio extravergine di oliva
  • peperoncino in polvere
  • basilico in polvere (nella ricetta originale non c'è)

Preparazione

Pulire e tagliare a strisce sottili il peperone.















Tagliare a fettine sottili la mozzarella dopo averla ben scolata dalla sua acqua.















Su una piastra, o come ho fatto io, in una padella antiaderente senza olio, abbrustolire le strisce del peperone finché saranno ammorbidite e sbruciacchiate qua e là. La rivista dice 5 minuti, ma io l'ho dovuto fare per più tempo. Insomma, per la serie: regolatevi col tempo in base a come e quanto li volete abbrustolire :-p















Far raffreddare il peperone, poi su un piatto piano alternare le fette di mozzarella alle strisce di peperone. Io le ho disposte a raggera, a mo' di ventaglio :-)
Dare una spolverata si basilico e peperoncino in polvere e concludere con un filo di olio extravergine di oliva.
Una vera delizia a 0 grassi! (l'olio è pochissimo, e poi è extravergine, e il sale assente del tutto)
E a dispetto del peperone cotto, una volta raffreddato, pure fresca e leggera!















Buona serata a tutti,
Sara

2 commenti:

  1. Mi unisco anch'io al tuo blog ...sono una golosona anch'io e le ricette perdipeso mi interessano molto ... anche le tue creazioni sono molto belle bravissima
    a presto giusi _g

    RispondiElimina