Lettori fissi

mercoledì 6 novembre 2013

Semplice puré di patate e carote

Questa ricetta nella sua semplicità è riuscita come sempre a stupirmi. Pochi e semplici ingredienti per un risultato strepitoso! E che colore :-D
Un po' più liquido e si trasforma tranquillamente in una vellutata.


Ingredienti
  • patate
  • carote arancioni maculate nere
  • latte
  • formaggio grattugiato
  • sale

Preparazione

Lessare in acqua salata le patate e le carote per 20 minuti circa, o comunque finché la forchetta si infilza nelle patate facilmente.
Poi scolarle, farle intiepidire e metterle nel frullatore.

Non temete, le carote non sono andate a male, sono solo un incrocio tra quelle arancioni classiche e quelle nere (le carote nere hanno la particolarità di essere più dolci di quelle normali).










Dare una prima frullata solo con patate e carote, poi aggiungere latte e formaggio grattugiato a piacere e frullare fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso. Se troppo denso, aggiungere altro latte.















Versare in un piatto o una scodella e servire in tavola.















Voilà! Pronto in meno di mezz'ora, buono e pure sano! Altro che puré in scatola..... (beh, certo che se uno è con l'acqua alla gola si può chiudere un occhio, ma non c'è paragone con quello fatto con gli ingredienti freschi, vero?).

Sara


Con tutto ciò che seguirà in questo post partecipo alle Ispirazioni&co di questo mese a tema "Arancione", organizzato dal blog Accidentaccio e dal blog Squitty dentro l'armadio, post Ispirazioni&Co 34: arancione - Spilletta ricamata.











1 commento:

  1. deve essere molto buono, da provare!grazie per la ricetta...baci simona

    RispondiElimina