Lettori fissi

mercoledì 16 aprile 2014

I miei balconi fioriti

Oggi vi mostro i miei balconi riempiti di vasi :-)
Dopo 2 settimane da quando ho acquistato tutto, ancora resistono!

Sul balcone della cucina ho messo 2 fioriere da 60 cm con dentro piante aromatiche :-p

Un vaso con rosmarino, salvia, menta, melissa e prezzemolo riccio



























E un vaso con origano, timo, erba aglina, maggiorana e basilico :-)



























Come poi si è intravisto, appoggiato sul balcone, un vasetto (ma devo assolutamente travasare in un vaso più grande!) con dentro 4 (forse anche 5) giacinti.
In una settimana sono sbocciati e diventati altissimi (i sostegni che avevo messo sono diventati troppo corti, così per non far piegare i gambi ho fatto in modo che si appoggino alle sbarre decorative del balcone).
E non vi dico che profumo! :-D


Invece, sul balcone della camera da letto ho messo una sola fioriera sempre da 60 cm dove ho messo violette di due colori, narcisi di due tipi e primule di diversi colori.
Temo di aver ammassato forse un po' troppi fiori in un vaso solo, ma mi sa che dipende molto anche dal fatto che li ho presi già fioriti ad una svendita assurda, da prezzi di tipo 15-20€ a vaso, ribassati a 1€ o a 0,50€...... Potevo lasciarglieli? ;-)












































Particolare di violette e primule


Per la verità, avrei anche 2 piante sul ballatoio esterno fuori della porta.
Una pianta grassa stile edera, che però devo ancora trapiantare in un vaso più grande, e poi delle pale di fico d'india che mi ha dato mia zia, ma per quelle volevo aspettare a fotografarle quando incomincieranno a spuntare quelle che io chiamo le (nuove) orecchie di topo, cioè le nuove foglie (pale).

Queste, invece, sono violette. Finte :-D Fatte con le calze di nylon colorate.
Ma sono belle come i fiori veri, non è vero? :-)


































Alla prossima,
Sara

5 commenti:

  1. tutto bello,sia quelli veri che quelli reati da te
    lu

    RispondiElimina
  2. Bellissimi i tuoi fiori e le piantine.... anche quelli che hai fatto sono molto belli! UN bacione simona

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara, complimenti per gli splendidi balconi fioriti e per le spezie che ti aiuteranno nelle tue ricette.
    Tantissimi auguri di una serena Pasqua

    RispondiElimina
  4. What a information of un-ambiguity and preserveness of
    valuable experience on the topic of unpredicted emotions.


    Have a look at my blog post; full services moving company

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia. Un saluto e a presto.

    RispondiElimina