Lettori fissi

mercoledì 7 ottobre 2015

Le Ricette PerdiPeso - Seppie con carote e cipolle

E rieccomi qui oggi con una ricetta.
Ormai mi conoscete, a parte casi rari, propongo sempre cose facili e veloci da realizzare :-)



























Ingredienti
  • 400 g di seppie (io ho usato le seppioline)
  • 1 cipolla rossa di Tropea
  • 2 carote
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • prezzemolo fresco tritato
  • olio extravergine di oliva
  • sale rosa dell'Himalaya
  • peperoncino in polvere

Preparazione

Innanzitutto preparare le verdure.
Affettare finemente la cipolla e pelare e tritare le carote nel mixer.




























In una padella capiente, far appassire la cipolla rossa e rosolare le carote tritate assieme alla cipolla.









































Aggiungere quindi le seppie (io seppioline), farle rosolare e ben insaporire, quindi sfumare col vino bianco.









































Portare a cottura le seppie (occhio a non stracuocerle, o diventeranno di gomma!) e, infine, regolare di sale e peperoncino e spolverare con il prezzemolo tritato.















Servire e divorareeeeeeeeeeeee!!!















Il mix di carote e cipolla usato come accompagnamento delle seppie l'ho rifatto anche altre volte per accompagnare altri secondi o per mangiarlo da solo.
E' troooooooooppo buono! ^_^

Sara

3 commenti:

  1. ma siiiiiii anche a me piace molto il soffritto .... mmmmmm che piattino invitante ..io le preparo con i piselli ....ma la prossima volta ti copio la ricetta .... da leccarsi i baffi
    ciao

    RispondiElimina
  2. buonissima idea Sara, prendo nota:)
    buon we simona

    RispondiElimina