Lettori fissi

giovedì 24 novembre 2016

Come realizzare un angelo di stoffa - Tutorial condiviso sui social da MyCandyCountry

..... E.......... cucù!
Ecco un altro tutorial......

Carlottina, gentilissima come sempre, l'ha pubblicato appena possibile, ma non mi è ben chiaro perché abbia trasformato il mio angelo custode in un angelo di Natale.....
Ma va bene lo stesso, può essere sia custode che di Natale (ovviamente con stoffe a tema).

Ne avevo già realizzati diversi, e sempre regalati.
Ho voluto approfittare del compleanno della più grande delle mie nipoti, 6 anni, per regalargliene uno e nello stesso tempo realizzare il tutorial.

Il tutorial dell'angelo custode, o di Natale, è pubblicato sul blog My Candy Country, post Angelo di Natale fai-da-te.



Ne ho realizzati talmente tanti, ormai, che ogni tanto mi dimentico di qualcuno quando mi capita di andare a trovare il destinatario :-p
Questo angelo è in rosso perché mia nipote dice che le piace il rosso, ma è da prendere un po' con le pinze e con le molle all'età dei sui 6 anni, diciamo che le piacciono le scale cromatiche dove predomina il rosso.
La sua sorellina, invece, predilige il blu.
Quindi, in base ai gusti, vostri e di chi eventulamente riceverà, potete usare stoffe di  tutti i colori e di tutti i temi, persino per il colore della pelle dell'angelo; una volta ho persino fatto un angelo con la gonna (quella che nella foto è a fantasia margherite) a patchwork ^_^

Il post del tutorial è stato poi condiviso su tutti i social del blog MyCandyCountry, e cioè:


Ora vi mostro qualcuno degli altri angeli che ho realizzato, e regalato, negli anni.

Questo è il primo che ho realizzato ed è anche l'unico che ho tenuto :-D



















Questo l'ho regalato a mia cognata


















Questo alla mia amica Rosanna (Puglia)


















Questo ad una bambina sorda che seguiva come insegnante di sostegno la nostra direttrice del coro della chiesa


















Questo non mi ricordo :-p :-p


















E questa, non è un angelo, ma una strega, realizzata per uno scambio a tema Halloween, ma è realizzata nello stesso modo degli angeli ^_^



































Al prossimo tutorial,
Sara

2 commenti: