Lettori fissi

giovedì 17 agosto 2017

Piccoli lavoretti

Ciao a tutti,
in questo lungo ponte di Ferragosto (eh, si, il 14 ponte "classico", il 16 la società per la quale lavoro ha chiuso perché i nostri contratti di lavoro sono contratti del commercio e il 16 agosto è la festa del commercio) ho rinunciato ad uscire e andare a spasso (volevo andare a qualche outlet, che so... Franciacorta, Vicolungo, ma ho rinunciato per il troppo caldo, alle 10 del mattino già boccheggiavo) e mi sono dedicata a qualche lavoretto di breve durata.

Oltre ad essere andata avanti un pochino con il mio ufo storico (vedi post precedente) ho realizzato il secondo paio della coppia di scarpette per neonati e ho provato a realizzare una card prendendo spunto dal blog Le Ghirlande di Maris, post Baby cards di raso tutorial.

Ma passiamo alle foto che è meglio, va' :-p

La mia card è spudoratamente copiata come stile da quello di Maris, solo in versione estate anziché bebè.
Come primo tentativo a me piace molto, l'ho regalata a mia mamma.
L'unica differenza nella tecnica è che io al posto della colla stick ho usato lo scotch biadesivo.
Tiene decisamente meglio! :-D


































Il pendente con arance e limoni è in vetro di murano (ne ho un po' ma non sapevo come usarli.... non mi ispiravano per una collana), il fiocco è in 3 colori in nastri di raso e al centro un fiore finto con al centro un bottone a forma di margherita)














E visto che siamo in estate, tutt'intorno delle leggere farfalline (incollate con la colla a caldo) a svolazzare qua e là ^_^




















E poi il secondo paio di scarpette per neonato (per realizzarle il post è Come realizzare scarpette di stoffa per neonati) che andranno a.......... chi può dirlo! Sssssshhhhhhhhhhhhhh, segreto :-p

Quelle azzurre :-)

Quando ho fatto queste foto mi è venuta in mente la pubblicità della Chicco di una volta che faceva così:
Devi farne di strada, bimbo.....
se vuoi sapere come è fatto il mondo.....
con le tue scarpine Chicco.....
corri nel sole.....
giochi alla vita.....
che insieme ti accompagnerà.....





































































E qui insieme alla copertina già terminata da tempo






















































Che ne dite? Vi piacciono?


















Buon pomeriggio,

Sara

2 commenti:

  1. Ciao Sara,
    è tutto stupendo.
    Le scarpine da neonato sono tenerissime

    RispondiElimina
  2. Ma dai Sara...che bello!!
    Non ho parole, sono strafelice!!! ^_^
    La tua versione è bellissima!!! Se penso che hai scelto questo biglietto per regalarlo a tua madre sono ancora più felice...che soddisfazione ^___^ Sono stupende anche le scarpine, ma mi piace molto anche la copertina.
    Complimenti!!!
    Guarda che aggiorno il post con la foto del tuo bellissimo biglietto che rimanda al tuo blog...
    Maris

    RispondiElimina